L’ IMPEGNO E LA DEDIZIONE

DI FAMIGLIA

Al Vostro servizio da più di 50 anni

Da Umili Origini

Non c’era ancora la luce elettrica quando la nostra famiglia intraprese la via della ristorazione, eppure quegli furono gli albori di una storia destinata a durare. Era il 1952 quando Aldo ed Elsa decisero di abbandonare il contratto di mezzadria, che legava la loro famiglia alle terre del latifondista Bassani, per aprire la loro prima osteria.

Siamo ancora lontani dagli anni del boom dei Colli e al tempo osteria era sinonimo di cioco delle carte, “spuncioni”, baccalà, qualche “fitturina” di pesce.

Via via che il lavoro del ristorante aumentava sempre di più abbiamo cercato di soddisfare le richieste dei clienti esigenti in fatto di servizi e di gastronomia creando, oggi, un locale certamente all’avanguardia come struttura, organizzazione e obiettivi.

La posizione panoramica su Arquà Petrarca e sui Colli Euganei e sulla pianura padana è invidiabile, il clima è temperato e più asciutto rispetto alla pianura.

images

PRODUZIONE PROPRIA DI VERDURE

La maggior parte delle verdure sono di nostra produzione, come tutte le soppresse e l’ olio extravergine d’ oliva dal nostro uliveto.

Prediligiamo costantemente aziende locali credendo ed investendo fermamente nel nostro territorio.

Papero alla frutta 010
Prosciutto cotto nel vino 001

La nostra passione

La nostra passione per la cucina, tratto distintivo di tutta la famiglia, nasce dall’ amore per il nostro ricco territorio ed i suoi prodotti eccellenti.

“Non si vive in un territorio, bisogna invece vivere un territorio per farlo vivere”.

La cucina è sempre stata la base della nostra cultura ed è un piacere poter riscoprire i piatti della storia di questo territorio rispolverando antiche ricette come il “papero alla frutta”, tipicità della gastronomia del ‘600, o il prosciutto cotto nel vino recuperato dalle pagine di Bartolomeo Scappi del ‘400.